Adottati

TUTTI I CANI ADOTTATI DAL 2016 AL 2020 ❤️🍀

2016

ATREJM, KING, BRICIOLA, BILLO, CARMELINA, AZZURRA

2017

SCHIUMA, DIMITRI, APRIL, LINA, MARÙ, HELGA, BALOO, CACAO

2018

MAGGIE, BALOO E BISCOTTO, STELLA, HENRY, GRACE, EMY, FROSEN, MATILDE, ZEUS, BEPPINO, SNOOPY, TOBIA, ZUCCA, BART, LEONE, PENELOPE, EROS, ROCKY, VIOLA, MAGIA

2019

DACIA, MARY, KIRARA, APE, OLAF, FRIDA, ORSETTA, EMY, DIDI, BELLA, SARA E NORA, SALLY, GOKU, GRACE, GUMA, NANO, MARTINA, GEREMIA, NADIR, ROSETTA, BLACK, BROWNIE, EROS, DALILA, LAPO, RAMINGO, PRIM, FIAMMA, LUNA, ZULENA, BROWN, ISABELLA, GIPSY, LUNA, STELLINA, HENRY, TERESINA, LIBERTAD, PEPPER, GARY, MACY, HARRY, CHICCO, MILO

2020

FIOCCHETTO, SHELLY, HENRY BELLA, SPERANZA, PARIS, UNIQUE, LADY, NANDO, PADDY, GISELLA, LILLY, BLONDIE, HELENA, ALEIDA, KELLY, PALLINA, DILETTA, RICCIA, SHEKER, BERLINO, EASY, LEO E ROBY, CLARY, LINDA, CHERRY, LOLA, OPHELIA, LUCE, ARTICA, MOMO, PINO, SISSY, STEFAN, EMY, LADY, ABBAIO, BRICIOLA

TUTTI I CANI ADOTTATI DAL 2021 IN POI ❤️🍀

FOGLIA

Dopo una vita di strada e di canile, mai notata, mai scelta, con il rischio di essere rimessa nel territorio, anche per nonnina Foglia è arrivata la felicità!
Buona vita dolcezza!

– Gennaio 2021 –

YURI

Trovato a languire in un canile dimenticato da Dio e dal mondo con una zampa spezzata e una postura dolorosissima, completamente spento..finchè non è stato ricostruito da un bravissimo ortopedico, ora per lui la strada è tutta in discesa! La zampa migliora di giorno in giorno, così come il suo umore e la sua felicità… ed i ragazzi che lo avevano accolto per lo stallo post operatorio hanno deciso che non potevano mai più farne a meno!!

– Gennaio 2021 –

BEA & GARIBALDI

Bea era da noi molto tempo, sembrava invisibile, mai nessuna richiesta per lei. Dopo una vita intera di canile è arrivata al Sentiero con la speranza di trovare una famiglia tutta sua, quella che per 13 anni non aveva mai avuto. Eppure mai una telefonata, nonostante la meraviglia che è! Garibaldi è stato qui solo qualche settimana. Per lui pensavamo che sarebbe stato difficile trovare adozione: anzianissimo, acciaccato, positivo alla leishmaniosi… anche lui una vita intera dietro le sbarre!

E invece una famiglia speciale si è innamorata di entrambi. Li hanno conosciuti e sono stati subito conquistati dalla bontà e la dolcezza di queste due meravigliose creature…
Quindi si, i miracoli a volte esistono!! I miracoli che fanno bene al cuore e che ci danno la forza di andare avanti sempre e comunque.

– Gennaio 2021 –

RUMBA

Un altro bellissimo capitolo della storia del Sentiero si chiude.
Dopo l’adozione di suo fratello Shaker, anche la piccola Rumba detta Pimpa ha trovato la sua famiglia!
I due cuccioli, affetti da atassia cerebellare, tremolanti ed instabili a vita, sono stati scelti da persone speciali che hanno saputo guardare oltre a quei “difetti” che li rendono unici e meravigliosi. Buona vita piccola stella! 

– Febbraio 2021 –

ALABAMA

Dopo più di 10 anni di canile anche la nostra meravigliosa Alabama è stata scelta e voluta…
Lei, uno di quei cani neri considerati anonimi ed invece bellissimi, forse non ci sperava nemmeno più.
Di sicuro con una famiglia così numerosa si divertirà tantissimo, come piace a lei che è sempre rimasta un’eterna cucciolona!

– Febbraio 2021 –

SAMBA

La famiglia che si è occupata di Samba nel post operatorio ha deciso di non separarsene mai più e di diventare la sua casa per sempre.

– Febbraio 2021 –

VIDA

Finiamo anche questa settimana con una splendida notizia!
Dopo una vita da invisibile dietro le sbarre di un canile, dopo il nulla di giorni ed anni sempre uguali, anche la nostra splendida nonna Vida è arrivata al Sentiero e qui ha conosciuto chi la amerà per sempre! 

– Marzo 2021 –

LELLA

A fine giugno ci ha contattato una famiglia per dove c’è un ragazzo speciale, Gianluca, affetto da un ritardo cognitivo. Lella, dopo una vita intera trascorsa tra le sbarre di un canile, si è dimostrata fin da subito sensibile, calma, decisa ed empatica. Si sono piaciuti da subito, lei e Gian, ed hanno iniziato un percorso di uscite e passeggiate una o più volte a settimana. 
Finito questo percorso, i nostri volontari sono andati con Lella a trovare la famiglia a casa per valutare e conoscere l’ambiente. Lella è rimasta alcune ore più volte a casa loro dove ha potuto conoscerli, vivere la nuova esperienza, ma farlo con persone che già conosceva e di cui si fidava!
Era talmente serena lei, sereno il gatto e sereno ed empatico Gian, che alla fine si è programmato il fatidico giorno: Lella ha varcato quella soglia per sempre.

Lella e Gianluca sono la nostra storia a lieto fine, di un ragazzo con un cuore immenso, di una famiglia disposta e disponibile ad ascoltare e ad intraprendere un percorso magari “impegnativo”, ma con il risultato che tutti potete vedere!
Buona vita insieme!!

– Agosto 2021 –

JODY

Dopo una vita intera in canile dove aveva perso un pezzo di zampetta e la coda, dopo un’esistenza di sbarre e cemento, dopo alcuni mesi qui al Sentiero, anche nonna Jody ha trovato una mamma tutta sua e trascorrerà il suo primo Natale in famiglia!

Buona vita nonnina, te la meriti tutta!

– Ottobre 2021 –

NANAEL

Un percorso bellissimo ed emozionante.
La sua mamma ed il suo papà sono venuti qui dall’altra parte d’Italia più volte per trascorrere del tempo con lui, per conoscerlo e farsi conoscere, per confrontarsi con la nostra educatrice e rendere il suo ingresso nella nuova casa il più sereno possibile.

Nanael sei un super cane e siamo sicuri di averti lasciato nelle migliori mani che potessimo desiderare.
Dopo un decennio di box e poco tempo qui con noi sei ora pronto alla tua nuova vita, al tuo Natale in famiglia, a percorrere gli anni che ti restano circondato da un amore immenso.
Buona vita fantastico nonno!

– Ottobre 2021 –

JACK

Nonnino Jack è partito verso la sua casa.!
Meritava finalmente tanto amore e felicità e siamo sicuri che in questa splendida famiglia non mancheranno!
Buoni giorni a venire piccola meraviglia, ora finalmente può iniziare la tua vita.

– Novembre 2021 –

GIUNONE

La nostra splendida Giunone era stata trovata per strada in condizioni devastanti. Questa giovane e dolcissima cagnolona ha perso un occhio ma non la speranza.
Invece in men che non si dica, anche per lei è arrivata la felicità.
Dopo il percorso adottivo, Giuno finalmente ha varcato la soglia di quella che sarà la sua casa e la sua famiglia per sempre!

– Novembre 2021 –

OLIVER & DOROTHY

Questi splendidi ragazzi si erano innamorati di nonno Oliver, ed hanno fatto da noi un percorso visto il suo carattere chiuso ed i suoi bisogni.
Nel frattempo è sbocciato l’amore anche per la nostra splendida nonnona Dorothy, ed essendo loro molto legati i ragazzi hanno deciso di adottarli entrambi!!!

E finalmente eccoli nella loro nuova casa, dopo anni ed anni di canile, dopo mesi qui al Sentiero, i nostri due diamanti passeranno il Natale in famiglia!!!

– Dicembre 2021 –

JERRY

Ma quanti bei nonnini passeranno in famiglia questo NATALE?
Proprio così, anche il nostro JERRY dopo pochissimo tempo trascorso da noi ha trovato una super mamma e una splendida sorellina che gia adora!

Buona vita e buon Natale nonnino, con l’augurio che l’abbandono che hai subito si cancelli velocemente dai tuoi ricordi… 

– Dicembre 2021 –

NONNO LUCE

Dopo più di un anno qui da noi, dopo un’adozione purtroppo non andata a buon fine, dopo aver sviluppato una quasi certezza che la famiglia giusta per lui non sarebbe mai esistita, perché in fondo chi lo adotta un vecchio brontolone cardiopatico?!… la sua occasione è invece arrivata! 
Ebbene sì, qualcuno lo ha voluto, lo ha scelto!! Dopo un ottimo percorso di inserimento con il supporto della nostra educatrice, è arrivato il momento di varcare il cancello di CASA SUA!!

NONNO LUCE ADOTTATOOOOOOO ♥️

– Gennaio 2022 –

OTTO

Anche il nostro splendido nonnino OTTO ha trovato una mamma tutta sua!!
L’abbandono della sua ex “famiglia” resterà solo un lontano ricordo perché ora è pronto ad essere viziato e coccolato fino alla fine dei suoi giorni!

Buona vita nonno Otto 😍 e sempre grazie a chi adotta cani anziani! ♥️🥰

– Marzo 2022 –

BOBY

Vi ricordate nonnino Boby, prelevato qui in zona dopo che la sua mamma umana era purtroppo deceduta?
Ebbene, nonostante la sua veneranda età, una famiglia si è innamorata di lui e dopo averlo conosciuto ha deciso di adottarlo.
Buona vita Boby caro, si ricomincia da qui 🌸❤️

– Aprile 2022 –

FENDI

Nonostante la sua diagnosi di tumore e la consapevolezza che il tempo che gli resta non sarà moltissimo, anche il nostro nonno Fendi ha trovato la sua famiglia per la vita! 
Questo meraviglioso cagnone ha fatto una vita intera in un mega canile ed ora, dopo qualche mese dal suo arrivo al Sentiero, ha finalmente incontrato sul suo cammino chi lo amerà per sempre ed oltre.
Perché non importa quanto, ma come ❤️

Buona vita nonno Fendi! ❤️

– Maggio 2022 –

CARLA

Iniziamo l’estate con una bellissima notizia?! 😍
In questo periodo purtroppo noto per i molteplici abbandoni, succedono anche i miracoli!
La nostra splendida nonna Carla, che come sapete è senza una zampa che le era stata strappata da altri cani in canile, dopo pochissimo tempo qui da noi è stata scelta e voluta da una splendida famiglia! O meglio… Carla e il suo nuovo fratellino peloso si sono scelti a vicenda.
Dopo il percorso di inserimento con la nostra educatrice, finalmente oggi la splendida Carla è partita verso la sua nuova vita!!
Dopo tanti anni di box e di nulla e dopo un breve periodo qui al Sentiero, questa creatura meravigliosa conoscerà finalmente l’amore in una casa tutta sua!
Buona vita splendida Carla e come sempre GRAZIE alle famiglie che scelgono gli ultimi tra gli ultimi, i dimenticati ♥️

– Giugno 2022 –

DORA

Quando un cane viene adottato i nostri cuori si riempiono di gioia 🥰
Ma naturalmente quando a trovare casa è uno dei nostri cani, la gioia si quadruplica… e non solo perché li amiamo da impazzire e siamo felici per loro, ma anche perché sapere che ci sono ancora persone che scelgono gli ultimi tra gli ultimi, i dimenticati, gli animali anziani o terminali, ci fa sperare un po’ di più nell’umanità.

E così in questo torrido luglio, periodo purtroppo di abbandoni continui, vi diamo una bellissima notizia: NONNA DORA ADOTTATAAAAAA ❤️🐾

– Luglio 2022 –

AKIRA

Nonostante le avessimo fatto una promessa, non siamo mai stati sicuri di poterla mantenere.
Akira è arrivata da noi un anno e 8 mesi fa. Era in condizioni disumane, fobica, terrorizzata dall’uomo. Ha passato la prima settimana in un angolo, tremava solo se la guardavi, tutto il male, le botte, il terrore del suo passato era riflesso nei suoi occhi e nel suo pelo sporco ed annodato. 
Ci sono voluti mesi per riuscire ad interagire con lei, mesi in cui dimostrava comportamenti fuori dal normale. Era frustrante, ma non abbiamo mai smesso di lavorare con lei, col supporto della nostra educatrice, tra lacrime e fallimenti. Poi qualcosa è cambiato, è cambiata lei, ci ha dato una possibilità. E piano piano è diventata curiosa, si è aperta a noi, ha iniziato un percorso di rinascita che ci ha lasciati senza fiato. Ma sapevamo e sappiamo che Akira non diventerà mai il cane che si fa coccolare volentieri, che si fa maneggiare..
Per questo ci eravamo rassegnati al fatto che sarebbe rimasta con noi per sempre, non pensavamo esistesse qualcuno adatto a lei e al suo essere. 𝗜𝗻𝘃𝗲𝗰𝗲 𝗾𝘂𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗳𝗮𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮 è 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗮𝘁𝗮. Una famiglia speciale che già in passato ha adottato da noi due cagnoline anziane che sono purtroppo volate sul Ponte. Non ci sembrava vero, il posto in cui vivono è esattamente compatibile a quello di cui Akira ha bisogno. Hanno fatto qui da noi, con lei, un percorso di conoscenza e incredibilmente Akira si è fidata subito, ha capito quanto amore ci fosse in queste persone e ha deciso anche lei di dar loro una possibilità fin da subito. 𝗦𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝘀𝗰𝗲𝗹𝘁𝗶, 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗹𝗶𝗰𝗲𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲. Ed oggi, dopo più di un decennio di nulla e dopo quasi due anni qui al Sentiero, per Akira è iniziata la vera vita: quella in una cssa tutta sua. 𝗚𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗮 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗺𝗲𝗿𝗮𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝘀𝗮 𝗳𝗮𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗰𝗵𝗲, 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗻𝗼𝗶, 𝘀𝗰𝗲𝗴𝗹𝗶𝗲 𝗴𝗹𝗶 𝘂𝗹𝘁𝗶𝗺𝗶 𝘁𝗿𝗮 𝗴𝗹𝗶 𝘂𝗹𝘁𝗶𝗺𝗶. Grazie ad Akira per tutto quello che ci ha insegnato in questi due anni.
E ora possiamo dirlo ad alta voce:

AKIRA ADOTTATAAAAA ❤️ 

– Agosto 2022 –

GIADA

Dopo anni di canile, dimenticata dal mondo, ignorata da tutti nonostante il suo carattere fenomenale, approdata al Sentiero da pochi mesi e dopo un bel percorso di inserimento con la nostra educatrice, ecco la meravigliosa Giada finalmente con la sua numerosa famiglia!

Non ci resta che augurarle una vita favolosa colma d’amore e il suo primo Natale in una casa tutta sua… perché non è mai troppo tardi 

GIADA ADOTTATAAAAA ❤️ 

– Settembre 2022 –

MARE

Non è mai troppo tardi per l’amore, MAI! E noi cerchiamo di fare il possibile per regalare quell’amore agli ultimi tra gli ultimi, a quei cani rimasti nel dimenticatoio per tutta la loro esistenza, a quei cani i cui orologi sì, ormai ticchettano al contrario, ma ticchettano ancora.
Non è mai troppo tardi per l’amore, nemmeno a 17 anni, nemmeno dopo una vita di niente.
Perché la notizia che vogliamo darvi oggi è che nonno Mare ha trovato la sua famiglia per sempre!!
Che nonno Mare a 17 anni avrà il suo primo Natale in una casa tutta sua. Questa si chiama meraviglia.
Buona vita creatura meravigliosa, il quanto è relativo, il come è fondamentale!

❤️ NONNO MARE ADOTTATOOOOO ❤️

– Ottobre 2022 –

ENZA

A volte il destino è beffardo, crudele, insensato…
A volte ti ritrovi con un nodo in gola che non va nè su né giù, che ti spezza, che ti fa chiedere come mai in quel momento il mondo intero non si ferma per lasciare spazio solo al tuo dolore.
La nostra nonna Enza aveva finalmente trovato una famiglia, dopo una vita intera tra le sbarre di un canile. Avrebbe dovuto godersi il suo primo Natale in una casa, passare gli ultimi anni amata come mai in vita sua… invece dopo pochi giorni un arresto cardiocircolatorio l’ha portata via così, di colpo, senza neanche il tempo di rendersene conto…
Strappata alla vita da quella famiglia che non vedeva l’ora di amarla per il tempo che le restava… ma che l’amerà comunque per sempre come l’abbiamo amata noi in questi mesi al Sentiero…
Ciao nonna Enza, ciao amore grande…

– Novembre 2022 –

CHANEL

Non pensavamo mai di dare questa meravigliosa notizia…Perché cani come Chanel hanno davvero poche possibilità di trovare famiglia. Sono quei cani schivi, chiusi in sè stessi, che vanno capiti e supportati… sicuramente non per tutti!
Quei cani definiti “fantasmi” che dopo un’intera vita di sbarre senza interazioni sembrano quasi vivere in un mondo tutto loro, nel quale è difficile entrare in punta di piedi. Ancora di più per Chanel, la cui totale sordità rende il tutto ancora più difficile.
E invece quella meravigliosa famiglia è arrivata. Loro perfetti per lei e lei perfetta per loro, come due pezzi di un puzzle che combaciano perfettamente. Vederla così rilassata già dal primo giorno ci riempie il cuore di gioia e siamo sicuri che pian piano anche quello sguardo preoccupato che l’ha sempre accompagnata, lascerà il posto a un grande sorriso.

❤️CHANEL ADOTTATAAAAA ❤️

– Novembre 2022 –

AMBER

Questa meravigliosa famiglia aveva adottato da noi una coppia di nonni, Oliver e Dorothy, per far vivere loro serenamente gli ultimi anni in famiglia…
Dorothy però è volata sul Ponte e per non lasciare solo nonno Oliver, ma anche per aiutare un’altra anima sfortunata, questi ragazzi hanno deciso di dare una casa alla nostra splendida Amber, che da tanti mesi mantenevano in pensione ❤️💕
Amber non poteva vivere qui al Sentiero poiché è una scimmietta che si arrampica ovunque 🤭, ma l’avevamo strappata da un minuscolo box e una vita di stenti nel tentativo di trovare per lei la vita che in 7 anni non aveva mai avuto.
Ora Amber finalmente trascorrerà il suo primo di tanti Natali in una famiglia tutta sua, come ogni cane meriterebbe ❤️💕

❤️ AMBER ADOTTATAAAAAA ❤️

– Novembre 2022 –

GAIA

E chi ha ricevuto una famiglia tutta sua per Natale??? Ve lo diciamo noi! La nostra Gaia!!! 😍
Dopo un meraviglioso percorso, la nostra principessa Gaia finalmente ha trovato la sua casa per sempre 😍 e le auguriamo che sia il primo di tanti Natali passati in famiglia 🥰
Siamo sicuri che c’è stato lo zampino di suo fratello Gary dal Ponte dell’arcobaleno 🌈🥰
Ora possiamo dirlo ad alta voce: dopo più di un decennio di box, mai notata forse per la sua estrema timidezza, mai voluta da nessuno… finalmente….

❤️ GAIA ADOTTATAAAAAA ❤️

– Dicembre 2022 –

LUCKY

Potremmo darvi una notizia più bella? Pensiamo di no 🤩 Perchè siamo qui a dirvi che il nostro meraviglioso nonno Lucky, in tutti i suoi sei miliardi di anni trascorsi nel nulla di un’esistenza di trascuratezza ed incuria, passerà il suo primo Natale in una casa tutta sua 🏡🎅🏻 Grazie a questa meravigliosa famiglia che ha voluto donare al nostro nonno la cosa più bella che potesse ricevere: l’amore ❤️
Buona vita meraviglia…

❤️NONNO LUCKY ADOTTATOOO ❤️

– Dicembre 2022 –

FARAH

Una vita intera in canile. Purtroppo i cani più timidi e che danno poca confidenza sono spesso destinati a marcire dietro le sbarre.
Qualche progresso qui al Sentiero, tanto lavoro e finalmente anche per lei è arrivata la mamma giusta, quella che ha saputo guardare oltre…
La forza dell’amore. Iniziamo il nuovo anno con la prima splendida notizia ❤️

❤️ FARAH ADOTTATAAAAAA ❤️

– Gennaio 2023 –

RINGO

Ringo stava per essere deportato in un mega canile e non se ne sarebbe saputo più nulla.
Viveva la sua vita in un angolino di cemento del box, giorno e notte, al gelo, disperato, completamente cieco e terrorizzato. Il destino lo ha portato sulla nostra strada e ci siamo ritrovati a dover gestire un fantasma, un cane terrorizzato, un cane senza alcuna interazione se non quella di stare schiacciato in una cuccia a tremare di paura.Sono stati mesi impegnativi, duri, difficili, ma alla fine questo piccolo bruco è diventato crisalide e poi farfalla. Con impegno e dedizione dei nostri volontari, con l’egregio lavoro di un educatore che ogni giorno ringraziamo di aver trovato sulla nostra strada, ma anche con Ringo che voleva farcela, oggi il suo percorso finalmente si conclude con l’entrata ufficiale in una meravigliosa famiglia♥️

Dei ragazzi che sono venuti qui a lavorare con lui, a conoscerlo, seguendo scrupolosamente ogni consiglio. Questi sono i risultati… pensiamo che non serva aggiungere altro. È come se in quella casa ci fosse sempre stato, come se avesse aspettato quella famiglia per tutta la vita… e forse è davvero così. Di quel fantasma non c’è più traccia. Ora Ringo è un cane felice, semplicemente. Ora Ringo ha una casa. Per sempre…

❤️ 𝗥𝗜𝗡𝗚𝗢 𝗔𝗗𝗢𝗧𝗧𝗔𝗧𝗢𝗢𝗢𝗢𝗢𝗢𝗢 ❤️

Ringraziamo come sempre e di cuore il fantastico Elias di Progetto Felicetto che è la persona giusta che sempre abbiamo cercato per i nostri angeli… e che finalmente abbiamo trovato ❤️

– Gennaio 2023 –

WAVE

Il nostro nonno Wave, trovato per strada con forti traumi al posteriore e pallini da caccia sparsi nel corpo, un cane fragile e dolcissimo che ultimamente ha dovuto fare i conti anche con la fasciatura alla mascella dopo un incidente, un cane finora sfortunato che dalla vita non ha mai avuto nulla… finalmente ha trovato la felicità! I ragazzi che se ne stavano occupando per conto nostro nelle ultime settimane, infatti, se ne sono innamorati e hanno deciso di non separarsene più!

Nonno Wave finalmente ha avuto il suo riscatto, quello che aspettava da una vita intera🤍

𝗪𝗔𝗩𝗘 𝗔𝗗𝗢𝗧𝗧𝗔𝗧𝗢𝗢𝗢𝗢𝗢𝗢𝗢 😍😍

– Febbraio 2023 –

HUNT

Dopo una vita in canile da invisibile e dopo qualche mese qui al Sentiero, anche per nonno Hunt è finalmente arrivata quella famiglia speciale che ha saputo guardare oltre all’età… perché questo nonno ha ancora tanto, tanto amore da regalare e ricevere ❤️😍
Per lui ora inizia finalmente la vita, nella sua prima, vera casa!!!

Buona vita al nostro splendido “pesce gatto”, perché se la merita tutta!

HUNT ADOTTATOOOOO ❤️

– Marzo 2023 –

MACCHIA

Pensavate sul serio che non avremmo finito la settimana con una SPLENDIDA notizia?
Eccovela servita!!! ❤️ Il nostro meraviglioso Macchia, dopo una vita da randagio e dopo che gli avevano esploso dei petardi sul muso rendendolo cieco, è rimasto da noi solo pochi mesi…
Eh sì, perché Elias, l’educatore del Sentiero di Progetto Felicetto se ne è letteralmente innamorato ed ha deciso di portarlo via con sè!!

Per Macchia è la sua prima, vera casa, un nuovo inizio in famiglia e noi gli auguriamo il meglio per tutti gli anni a venire. Ogni cane merita di essere felice e siamo sicuri che Macchia lo sarà tantissimo! Buona nuova vita “Maculin”… una creatura speciale che avremo sempre nel cuore…

MACCHIA ADOTTATOOOOO ❤️

– Marzo 2023 –

SOPHIE

Sophie è arrivata da noi dopo una vita trascorsa ad essere spostata da un canile all’altro. Non è mai riuscita a trovare una stabilità e questo la ha resa molto insicura ed intimorita dall’essere umano.
Da un box all’altro senza mai una figura di riferimento o una certezza, Sophie come un pacco postale non ha trovato un barlume di vita per dieci, lunghissimi anni.
L’abbiamo curata poiché era positiva all’erlichia e con noi finalmente ha cominciato a trovare un po’ di serenità e fiducia. Finalmente è arrivata anche quella mamma che, nonostante le sue difficoltà, si è innamorata di lei, decidendo di fare un percorso adottivo presso la nostra sede e col nostro educatore che finalmente si è concluso.

Ecco la sua prima foto a casa con quella che, ora, sarà la sua famiglia per la vita.
E quindi GRAZIE a chi decide di dare una possibilità agli ultimi tra gli ultimi, ai fantasmi, agli invisibili.
Grazie a chi decide di regalare e ricevere amore.

❤️ SOPHIE ADOTTATAAAAAA ❤️

– Aprile 2023 –

BAT

Come si può raccontare questa storia senza emozionarsi? È la storia di un fantasma, di un cane che è entrato in canile da cucciolo e lì è rimasto a marcire per sedici, lunghissimi anni. Di un’anima deprivata di tutto, di una vita che vita non è mai stata. Alla fine del suo “prima”, Bat era arrivato al punto di lasciarsi morire.
Troppo vecchio, troppo stanco, gli altri cani del box non lo lasciavano mangiare, i dolori alle zampe non gli permettevano più di alzarsi. Abbiamo deciso di dargli una possibilità, di provarci, di vedere se non fosse ormai troppo tardi, con tutti i rischi annessi e connessi. Invece Bat è rinato. Con le giuste cure, con le iniezioni di monoclonali, con l’amore, il pulito, l’asciutto e un cuscino morbido su cui riposare, Bat ha deciso di lottare di nuovo per la vita che non aveva mai vissuto.

E poi… poi alla fine del suo “dopo” è arrivata anche quella persona speciale.
Quella persona che sola non è, ma anzi ha una meravigliosa famiglia che l’ha sostenuta nella sua decisione, ma che comunque ha voluto dare amore all’ultimo tra gli ultimi, a quello più malmesso, a quello che probabilmente nessun altro avrebbe mai scelto. Ed eccoli qui, in una tenerissima immagine che parla d’amore, che parla di empatia, che parla di VITA.

Semplicemente si faranno compagnia, semplicemente avevano bisogno uno dell’altra. E comunque sarà per sempre. ❤️

❤️ BAT ADOTTATOOOO ❤️

– Aprile 2023 –