Vieni a trovarci

Cari amici e famiglie,
finalmente siamo riusciti ad attrezzare una piccola area relax per farvi vivere al meglio il nostro mondo!
Vi ricordiamo che siamo un’associazione no profit, nulla di ciò che facciamo è a fini commerciali, quindi semplicemente mettiamo a vostra disposizione quest’area con tavoli e giochi per i bambini dove potete venire, portarvi cibo e bibite, e conoscere la nostra realtà che mira ad un mondo cruelty free.
Troverete cani, gatti, cavalli, pony, capre, pecore, maiali, galline e molti altri animali pronti a farvi ascoltare le loro storie.


L’area sarà a vostra disposizione nei seguenti giorni:

Lunedì: 10:00 – 12:00 (Barbara 347-8130252-Elena 347-3225301 per recinto cani)
Martedì: 10:00 – 12:00 (Elena 347-3225301)
Mercoledì: Visite chiuse
Giovedì: Visite chiuse
Venerdì: Visite chiuse
Sabato: 10:30 – 12:30 (Misha 334-3615239 – Elena 347-3225301 per recinto cani)
Domenica: Visite chiuse

LE VISITE AL SENTIERO DI ARES SONO CONSENTITE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO CONTATTANDO I NUMERI INDICATI SOPRA.

Questo ci consente di dedicarvi il giusto tempo ed accompagnarvi nel nostro piccolo mondo, ma anche di tutelare i nostri ospiti nel migliore dei modi.
Siamo a Carlino (UD)

Caro umano,
spesso quando vieni in visita al Sentiero chiedi ai volontari “posso entrare dai cani?” e a volte ti viene risposto di no. Tu magari ci resti male o ti offendi, ma vogliamo spiegarti che negarti l’accesso in quel momento è solo una tutela nei nostri confronti!

Qui al Sentiero siamo cani fragili, con trascorsi e passati di violenza, deprivazione, tante paure e tanti fantasmi. Facciamo dei percorsi lunghi e faticosi per imparare a fidarci dei volontari che si prendono cura di noi, ma anche un piccolo errore o un piccolo passo falso fatto in buona fede può rovinare tutto questo percorso.

Ecco perché ti chiediamo di avere rispetto delle nostre debolezze emotive e di accedere nel nostro piccolo regno soltanto accompagnato da chi ci conosce e può dirti esattamente in che momenti e in che modi interagire con noi.

Sappi che per noi non sono le carezze o le moine a farci del bene in questo momento così delicato in cui stiamo scoprendo il mondo.
Ognuno di noi ha le sue peculiarità, ognuno di noi segue un percorso definito singolarmente giorno per giorno, ed è questo che ai nostri volontari importa: il nostro benessere. Quindi siamo sicuri che ora capirai e non ti offenderai se ti verrà vietato di entrare. Non siamo un’attrazione, ma esseri viventi che meritano come prima cosa riguardo e osservanza.

I nostri volontari saranno felici di raccontarti il cammino che ognuno di noi sta seguendo, per arricchire anche il tuo bagaglio sulla conoscenza di cani così complicati.

GRAZIE PER LA COMPRENSIONE